CMR Group dispone di un’ampia gamma di componenti applicate a macchine per l’irrigazione, rientrano in questa fascia:
La scatola alimentata dalla turbina trasmette la coppia all’albero di uscita. Queste tipologie di scatole ingranaggi prevedono rapporti molto alti, fino a 500 giri/min. Il cardano utilizzato è senza alimentatore di coppia, in quanto il disco freno è previsto di serie.
È un sistema d’irrigazione relativamente nuovo rispetto ai tradizionali con irrigatori a naspo. Anziché irrigare con getti che diffondono l’acqua il più distante possibile, l’intera macchina “pivot” avanza sul terreno da irrigare. Per coprire una lunghezza d’irrigazione pari o superiore al getto d’acqua dei sistemi tradizionali, il pivot può raggiungere lunghezze anche fino a 200 metri. Per realizzare queste lunghezze il pivot è diviso in campate di circa 15/20 metri. Ogni campata, pur essendo collegata a quella vicina, è dotata di motricità autonoma, l’avanzamento sul terreno è normalmente circolare e quindi ruota per 360° sul perno dove è posizionata la fonte di approvvigionamento dell’acqua.
I dati riportati nelle specifiche tabelle prodotto sono indicativi e non impegnativi. CMR Group si riserva il diritto, in qualsiasi momento di modificarli a propria discrezione, senza alcun obbligo di preavviso ai propri Clienti in un’ottica di continuo miglioramento dei propri prodotti e servizi.
Per ulteriori informazioni e specifiche varianti potete contattare i nostri uffici dedicati o consultare il Catalogo Tecnico SCATOLE INGRANAGGI.
Compila il form di contatto o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico