CMR Group dispone di un’ampia gamma di componenti applicabili a macchine per servizi ausiliari, rientrano in questa fascia:
Nel settore agricolo sono maggiormente diffuse le versioni carrellate in quanto permettono di essere posizionate vicine ai centri di raccolta e dopo la fine della raccolta cereali essere spostati in altri centri. Tutti i cereali ad alto contenuto d’acqua, come mais e riso, devono passare attraverso l’essiccatoio per abbassare l’umidità. Senza questa operazione questo tipo di cereali non possono essere conservati senza subire l’aggressione delle muffe. L’essiccatoio è di fatto una caldaia intorno alla quale, attraverso coclee elevatrici, vengono convogliati i chicchi fino a quando l’umidità non scende al livello prescelto. Le versioni variano in base alla capacità oraria per quintali di cereale.
La scatola alimentata dal cardano collega l’albero di uscita con la boccola dell’alternatore. Le versioni di grande dimensione prevedono campane di fissaggio diretto all’alternatore.
Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie PE
Il cardano utilizzato per questa applicazione è senza limitatore di coppia
n.d.
La scatola è alimentata dal cardano e si collega direttamente alla lama circolare. Nelle versioni a nastro di taglio la scatola trasmette la coppia alla puleggia per collegamento ai volani porta nastro.
La scatola alimentata dal cardano, è provvista di attacco pompe idrauliche per le versioni a medio-alta pressione.
Per queste applicazioni utilizzabili scatole ingranaggi serie P
Il cardano utilizzato per questa applicazione è senza limitatore di coppia
n.d.
La scatola alimentata dal cardano trasmette direttamente la coppia al volano su cui sono avvitati i coltelli.
I dati riportati nelle specifiche tabelle prodotto sono indicativi e non impegnativi. CMR Group si riserva il diritto, in qualsiasi momento di modificarli a propria discrezione, senza alcun obbligo di preavviso ai propri Clienti in un’ottica di continuo miglioramento dei propri prodotti e servizi.
Per ulteriori informazioni e specifiche varianti potete contattare i nostri uffici dedicati o consultare il Catalogo Tecnico SCATOLE INGRANAGGI.
Compila il form di contatto o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico