PRESSOfusioni in aLLuminio

Processi di produzione

Produciamo componenti meccanici in lega Zamak-Zama per diversi settori industriali, tra cui: illuminazione, automotive, oleodinamico.

Cassa riduttore

La pressofusione è tra le tecnologie più diffuse al mondo per la realizzazione di componentistica meccanica in leghe leggere di alluminio, zinco e magnesio. Tale processo permette un notevole abbattimento dei costi delle lavorazioni meccaniche, rispetto alle fusioni in sabbia o conchiglia, mantenendo ugualmente standard di precisione elevatissimi. CMR Group realizza e produce diversi particolari pressofusi, sia per i propri prodotti distribuiti e anche per conto terzi, tra cui: riduttori industriali, riduttori per l’agricoltura e componenti meccanici vari per impiantistica industriale, che su espresse richieste dei propri Clienti.

PRODUCIAMO PRESSOFUSIONI IN LEGHE DI ALLUMINIO, ZINCO, MAGNESIO

Gli stabilimenti produttivi di CMR Group, grazie ad un parco macchine composto di: presse di diversa taglia (fino a 1.800 tonnellate), centri di lavoro 5 assi, macchine di elettroerosione sono in grado di produrre particolari pressofusi di varie dimensioni, stampi corredati di portastampo e carrelli di estrazione pezzo. I materiali più comunemente utilizzati nelle pressofusioni sono i seguenti:

Settori principali

Partendo dai disegni 3D dei particolari da produrre CMR Group realizza anche gli stampi di pressofusione con tecnologia CMM.

 

CMR Group effettua controlli a partire dalle materie prime in ingresso, sui cicli di lavorazione per arrivare poi al prodotto finito. 

Moderne attrezzature e strumenti di controllo, soggetti a regolare taratura, così come previsto dalle cogenti normative in materia Qualità, tra cui:

Disponendo di queste tecnologie e di personale altamente formato e qualificato, CMR Group risulta competitiva sia per il costo dei particolari realizzati, sia per i costi d’investimento legati alla realizzazione degli stampi. 

CMR Group è in grado di fornire le prime campionature in tempi molto brevi e rapidi sono anche le risposte in caso di eventuali modifiche sulle attrezzature che possono essere richieste in seguito dai Clienti.

In base alle richieste del Cliente sono fornibili sia particolari grezzi, sia particolari completi di lavorazioni meccaniche, tra cui l’eventuale impregnazione. L’intero ciclo delle lavorazioni meccaniche è realizzato su macchine utensili e centri di lavoro (CNC).

Vuoi maggiori informazioni per questI prodottI?

Compila il form di contatto e inviaci i tuoi disegni o richiedi una consulenza al nostro Ufficio Tecnico